Fiaccole Della Legalità - 9 Marzo 2019 - Camigliatello Silano
- Visite: 1354
"Fiaccole Della Legalità" - è questo il nome dell'iniziativa che si svolge il 9 Marzo 2019 alle ore 19:00 sulle Piste da Sci di Camigliatello Silano.
L’evento prevede il coinvolgimento delle Rappresentative delle Forze Armate e di Polizia di Calabria e Sicilia, volto a rinsaldare ulteriormente i legami esistenti e l’unitarietà di intenti, che caratterizzano gli appartenenti ai Corpi, nell’ambito di uno spirito di servizio e di una dedizione al bene comune, valori vissuti con un costante entusiasmo e con sentimenti forti, di cui la fiaccolata in programma è messaggera, in un territorio oltremodo particolare come il Sud Italia.
Grande lavoro è stato svolto dalla Prefettura di Cosenza e dal Comune di Spezzano Della Sila per l'organizzazione dell'evento.
Il programma della giornata prevede eventi anche la mattina e il pomeriggio:
ore 10:30 Piazza Misasi, Camigliatello Silano
Alza Bandiera alla presenza delle massime autorità civili e militari presenti sul territorio, sua eccellenza il Prefetto Paola Galeone, l'Assessore all'Istruzione ed alle attività culturali della Regione Calabria Maria Francesca Corigliano e le scuole del Comune.
ore 16:00-19:00 Piste da sci, località Tasso, Camigliatello Silano
- Intrattenimento musicale con: i tamburi della Sila, i Takabum e la Fanfara dei Bersaglieri.
- degustazione prodotti tipici del nostro territorio.
Dalle ore 8:00 alle ore 21:00 è previsto un servizio navetta gratuito con partenza da Piazza Misasi (adiacente proloco, Camigliatello Silano) e arrivo alle piste da sci. (Ordinanza del Comune per il traffico)