Il panorama dei laghi silani nelle ciaspolate sulla neve
- Visite: 1128
Con Cammina Sila oltre alle ciaspolate classiche, anche quelle presso i bellissimi laghi ghiacciati della Sila
Moltissimi sono gli Sport praticati in Sila, dove l'aria pulita e la tranquillità ne fanno un ambiente ricercato sia a livello amatoriale che agonistico. Si parte dalle piste da Sci , affollate nella stagione invernale, presenti a Camigliatello Silano, Lorica, Villaggio Palumbo.
Si procede per i percorsi naturalistici da fare in ciaspole, con la mountain bike, a passeggio, con attrezzatura da Trekking, presenti sia all'interno del Parco della Sila che all'esterno.
Nei campi da Calcio e nelle strutture ricettive sono spesso presenti in ritiro squadre di Calcio e di altri sport sia dilettantistiche che professionistiche fino alla Serie A.
Sono presenti palestre e palazzetti coperti (Camigliatello - San Giovanni In Fiore), che consentono lo svolgimento di manifestazioni al chiuso. Importante anche il Centro di Canottaggio di Lorica e le altre strutture sparse sia presso i privati che presso i comuni per tutti i tipi di sport.
Con Cammina Sila oltre alle ciaspolate classiche, anche quelle presso i bellissimi laghi ghiacciati della Sila
E' prevista per 25,26,27 Agosto la 38a Edizione del Concorso Ippico Nazionale di Salto Ostacoli A*, organizzato del Centro Equitazione Camigliati ASD con referenti Gianpiero Cristiano e Marianna Caruso.
Leggi tutto: 38°Concorso Ippico - Camigliatello SilanoIC MARATHON NEL CUORE DELLA SILA
In uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, la Sila, si svolge la MTB Marathon più dura e bella del Sud Italia.
Un percorso in giro per meravigliosi e incontaminati sentieri, in cima alle vette più alte e suggestive dell'altipiano, il tutto all'interno del Parco Nazionale della Sila.
In Sila si è svolta la 21esima edizione della Coppa Città di Rotonda di Sci Nordico
LA PRIMA MTB EPLa Norman Douglas Ultra Trail nasce dalla passione e dalla voglia di fare conoscere territori e posti della nostra Calabria ad un pubblico di appassionati viaggiatori sportivi che vivono il territorio non come turisti ma come esploratori.
Le tendenze internazionali in campo turistico si stanno evolvendo verso la direzione del così detto turismo lento slegato dalle linee commerciali di pacchetti turistici. La Asd Tmc360 Sport da sempre ha promosso iniziative turistiche integrando sia lo sport che la musica, oggi ha come obiettivo quello di diventare punto di riferimento per il turismo europeo puntando dalla promozione del territorio calabrese.
Leggi tutto: Norman Douglas Ultra Trail edizione 0, anno 2017