Molti ristoranti silani presenti alle finali di Upvivium
- Visite: 1136
Il 29 Maggio alle 14:00 presso l'Istituto Mancini Tommasi di Cosenza si terrà la finale locale di Upvivium - Biosfera Gastronomica a km zero.
Sono stati ammessi dopo le fasi preliminari del concorso, dedicato al tema del pane e indetto dalle cinque Riserve di Biosfera MAB UNESCO, i seguenti ristoranti calabresi:
Agriturismo Cascina Di Fiore
Agriturismo Camigliatello Fattoria Biò
Il Brillo Parlante Lorica
Trattoria Il Parco Della Sila
La baita di Silavventura
La Tavernetta di Pietro Lecce
Fonte: https://www.facebook.com/parcosila/
UPVIVIUM è un contest gastronomico a km zero
Cinque Biosfere italiane che si ritrovano attorno ad un tavolo... per la prima volta un tavolo conviviale. Terre di grandi eccellenze enogastronomiche italiane, di prodotti emergenti, culture e tradizioni differenti unite dal medesimo intento: la valorizzazione di prodotti a chilometro zero e dei ristoranti che li propongono quotidianamente nei loro menu!
UPVIVIUM è un'occasione di crescita, condivisione e contest che si rivolge a ristoratori ed agli amanti della buona tavola. È la motivazione per esplorare e conoscere le Riserve di Biosfera Delta del Po, Appennino Tosco-Emiliano, Alpi Ledrensi e Judicaria, Isole di Toscana e Sila insignite del prestigioso riconoscimento di Biosfera UNESCO.