Giornata Ecologica silana a Cotronei - 3 Giugno
- Visite: 1896
La Giornata Ecologica silana di Cotronei - Lunedì 3 Giugno 2019 - Promuovere la tutela dell’ambiente partendo dal basso.
Sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni, coinvolgendoli nelle buone pratiche quotidiane finalizzate a salvaguardare il territorio dal deturpamento causato dall’abbandono selvaggio dei rifiuti. Si nutre di questi obiettivi la GIORNATA ECOLOGICA promossa dall’Amministrazione Comunale in programma per LUNEDÌ 3 GIUGNO.COTRONEI (Kr), Venerdì 31 Maggio 2019 – Promuovere la tutela dell’ambiente partendo dal basso. Sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni, coinvolgendoli nelle buone pratiche quotidiane finalizzate a salvaguardare il territorio dal deturpamento causato dall’abbandono selvaggio dei rifiuti. Si nutre di questi obiettivi la GIORNATA ECOLOGICA promossa dall’Amministrazione Comunale in programma per LUNEDÌ 3 GIUGNO.
A darne notizia è l’assessore all’ambiente Vincenzo GIRIMONTE ringraziando anche a nome del Sindaco Nicola BELCASTRO, il presidente dell’associazione IL BARATTOLO Giovanni VIZZA, il presidente della PRO LOCO Massimo GAROFALO, Ernesto ERRICO dirigente degli impianti Calabria e Giancarlo FALBO responsabile delle dighe dell’azienda A2A.
GIRIMONTE coglie l’occasione per sottolineare l’importanza della sinergia tra istituzione locale e rete delle associazioni cittadine e territoriali nella costruzione di percorsi virtuosi di cittadinanza attiva. Dobbiamo e vogliamo essere – aggiunge – attori protagonisti, dal basso, dello sviluppo eco-sostenibile della nostra terra.
L’iniziativa, alla quale parteciperanno anche sindaco, vicesindaco e assessori, è realizzata in partnership con i Carabinieri Forestali, la Croce Rossa ed il Parco Nazionale della Sila.
La giornata ecologica di LUNEDÌ 3 è dedicata agli alunni della classe quarta della scuola primaria. Il raduno è alle ORE 8.30 nel piazzale Salvatore Baffa. Ai ragazzi sarà consegnato un kit per effettuare la raccolta differenziata e del materiale informativo che sarà distribuito anche alle altre classi, nelle scuole. Nel pomeriggio, alle ORE 14.30, è prevista la visita alla diga del lago Ampollino, in località TREPIDÒ. Ad accoglierli ci saranno i responsabili dell’azienda A2A. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)