Sotto i Cieli del Parco: osservando le stelle
- Visite: 3541
Manifestazione di educazione ambientale e di promozione turistica del territorio di elevato contenuto culturale e scientifico.
La partecipazione alla manifestazione è assolutamente gratuita ed è offerta dal Parco Nazionale della Sila in collaborazione con l’Associazione Star Freedom Onlus.
Si comincia con Domenica 4 agosto A Pian del Sole, Villaggio Palumbo, località Trepidò nel comune di Cotronei. Si continua il 5 agosto nel comune di Mesoraca, poi il 6 agosto a Bocchigliero e il 7 agosto nel comune di Celico in Località Monte Scuro vicino Camigliatello. Si riprenderà poi con la Notte di San Lorenzo, il 10 agosto a Lorica. Il giorno seguente saremo al Centro visite del Parco di Villaggio Mancuso, per terminare la sera dell'12 agosto a Magisano (campo sportivo).
Il Planetario
Lorica - Gli spettacoli al planetario itinerante Star Freedom avranno la durata di un’ora e si svolgeranno a Lorica presso il salone del Camping Lago Arvo(è gradita la prenotazione agli spettacoli)
Villaggio Mancuso - Gli spettacoli al planetario itinerante Star Freedom avranno la durata di un’ora e si svolgeranno a Villaggio Mancuso presso il Centro Visita A. Garcea (Taverna CZ) (è gradita la prenotazione agli spettacoli)
Le serate osservative - Si svolgeranno in 7 differenti comuni del Parco...per i dettagli apri l'immagine della locandina oppure vai sul nostro sito web:
http://www.starfreedom.it/wp-content/uploads/2019/08/Calendario-e-programma-Sotto-i-cieli-del-Parco-XI-edizione-2019.pdf