I treni delle Vette in Sila
- Visite: 2219
Il 27 Maggio in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie di AMoDo - Alleanza Mobilità Dolce torna a sbuffare il treno storico delle Ferrovie della Calabria, Il Treno della Sila - Ferrovie della Calabria.
Una giornata alla scoperta delle VETTE della SILA: la stazione di San Nicola S.M., vetta Ferroviaria d'Italia e Monte Botte Donato, vetta dei Monti Silani.Il 27 Maggio in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie di AMoDo - Alleanza Mobilità Dolce si torna a sbuffare con il treno storico delle Ferrovie della Calabria, Il Treno della Sila - Ferrovie della Calabria. Una giornata alla scoperta delle VETTE della SILA: la stazione di San Nicola S.M., vetta Ferroviaria d'Italia e Monte Botte Donato, vetta dei Monti Silani.
Le Mitica Locomotiva a Vapore FCL353 trainerà le carrozze a terrazzini degli anni '20 verso la stazione di San Nicola S.M., successivamente i viaggiatori potranno scegliere di proseguire il viaggio alla volta di Lorica con l'escursione programmata.
L'iniziativa si ricollega alla "staffetta ferroviaria" che avrà inizio sabato 26 maggio con il treno inaugurale della riattivata Avellino - Rocchetta S.Antonio di Fondazione FS Italiane e terminerà il 2 giugno con il Treno delle Orchidee sulla Transiberiana d'Italia con gli amici di LeRotaie.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: www.railbook.it