Sere FAI d'Estate: "Star Trekking ai Giganti della Sila"
- Visite: 3020
Il Fai Fondo Ambiente Italiano è lieto di presentare: “ Star Trekking” - Escursione serale tra I Giganti della Sila con osservazione astronomica.
L'evento è stato rinviato dal 23 Giugno a Sabato 7 Luglio 2018 ore 19.30 a causa delle previsioni meteo non compatibili con l'evento– Riserva FAI - I Giganti della Sila.
Preparatevi a tenere il naso all’insù, alla scoperta di pianeti e costellazioni tra gli alberi più antichi della Sila!!
Appuntamento di inizio estate per l’osservazione astronomica del cielo dei Giganti: al riparo dalla calura e dall’inquinamento luminoso, la località in cui svettano i Giganti a circa 1500 metri di altezza sarà il luogo ideale per l’osservazione astronomica: vette alte, un cielo limpido, sereno, scuro e con poco vento. È questo il luogo in cui gli amanti delle stelle troveranno una poltrona in prima fila per ammirare l’universo.
L’evento Star Trekking, realizzato grazie all'idea e al prezioso contributo della Delegazione FAI - Cosenza, prevede la partenza dalla Riserva e, dopo una visita guidata ai Giganti, si raggiungerà la postazione in cui l’astrofilo Francesco Veltri ci racconterà le meraviglie del cielo del Parco Nazionale della Sila, anche egli partner dell'evento.
Munirsi di plaid e stuoia!
Si consiglia abbigliamento comodo e cellulare con torcia!!!
Organizzazione:
FAI - I Giganti Della Sila - Delegazione di Cosenza
Pagina Fb Evento: https://www.facebook.com/events/189532548541395/