Family Cai 2018 - Una giornata di Solidarietà
- Visite: 1838
Il progetto nasce dall’idea di far condividere con la famiglia e, soprattutto, con i giovani ed con i figli più piccoli la passione per la montagna. In ragione delle esigenze e dei limiti connessi alla giovanissima dei più piccoli e della necessità di introdurli molto gradatamente ed in modo "ludico" alla montagna, il progetto rivolto ai nuclei famigliari e finalizzato ad incentivare il rapporto genitori – figli.
L'ambiente montano, l'esperienza motoria, le relazioni famigliari e le dinamiche del gruppo di famiglie partecipanti sono gli elementi scelti per introdurre i giovani ed i bambini.
( Foto della Sila dal sito www.caicosenza.it )
Il programma delle attività consiste in un insieme di proposte dal contenuto "mirato ai più piccoli" e consente alle famiglie di avvicinare i propri figli alla montagna. A piccoli passi, naturalmente!
L'idea nata nella Sezione di Cosenza è quella di porre al centro dell’attenzione – in un’ottica nuova per il C.A.I. – il nucleo famigliare ed il rapporto "genitori - figli".
( Foto della Sila dal sito www.caicosenza.it )
Info più dettagliate sul sito del CAI COSENZA: http://www.caicosenza.it/index.php?option=com_content&view=article&id=186:family-cai-2018&catid=9:news-a-events&Itemid=277