Ottobre in Festa a Camigliatello Silano
- Visite: 4850
Continuano le nuove manifestazioni dell'Ottobre in Festa 2017 a Camigliatello Silano che, fino al 29 Ottobre, animeranno la vita dell’altipiano con un programma che, tra suoni e sapori, colori e profumi, saprà soddisfare anche i palati più esigenti.
Dopo la tradizionale Sagra del Fungo, giunta ormai alla 48° edizione, che ha regalato il consueto appuntamento con tante produzioni tipiche del territorio, a partire da “sua maestà”, il fungo Porcino, si procederà con altri tre week-end, dunque, in cui un’intera civiltà rurale e contadina si metterà in mostra, rendendo omaggio a una terra particolarmente generosa.
Sul corso di Camigliatello, da ogni venerdì fino alla domenica, dalla mattina alla sera, saranno presenti festosi stand di prodotti tipici , bande di suonatori tradizionali, artisti di strada, che animeranno i migliaia di turisti che ogni anno trascorrono le loro vacanze tra i colori e i sapori della Sila.
Non solo funghi ma anche altri prodotti dell’area, dalle patate ai salumi, il tutto accompagnato da vini pregiati provenienti dalla Calabria e dal meridione.
Ottobre in Festa è promosso dall’associazione Nuova Pro Loco di Camigliatello Silano con l'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia e il comune di Spezzano della Sila.
Domenica 29 Ottobre terminerà l'Edizione 2017 di Ottobre in Festa e la cittadina silana darà appuntamento ai suoi visitatori sulle piste da sci, prima ancora che alle manifestazioni pre-natalizie e natalizie.