Giornate FAI di Primavera 2020 ai Giganti della Sila
- Visite: 2035
Torna Il più grande evento di piazza dedicato all'arte e alla bellezza dell'Italia.
Giunta alla sua 28ima edizione, le #giornatefai di Primavera sono una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese.
Una grande festa dei Beni Culturali aperta a tutti e alla quale in 27 anni di storia hanno partecipato più di 11 milioni di Italiani che hanno avuto l'opportunità di visitare oltre 13.000 luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in più di 5.000 città di tutta Italia.
La Riserva FAI - I Giganti della Sila è il primo ed unico Bene FAI in Calabria. Dato in concessione dall'Ente Parco Nazionale della Sila, si tratta di una Riserva unica in Italia per la sua #biodiversità e per la sua #storia plurisecolare. Le #giornatefai sono un'occasione non solo per visitare e scoprire #igigantidellasila, ma anche per contribuire alla loro tutela e salvaguardia.
Si potrà accedere con un piccolo contributo e, iscrivendosi al FAI - Fondo Ambiente Italiano, si potranno visitare gratuitamente tutti i Beni del #fai e ottenere vantaggi nei vari #luoghidellacultura presenti in tutta Italia.
Sia sabato 21 che domenica 22 marzo sono previste visite guidate nei seguenti orari:10.30/11.30/12.30/14.30/15.30.
Per prenotare chiamare al 366.6152986 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si rinnova, inoltre, la collaborazione con l' Associazione Ferrovie in Calabria: domenica 22 marzo tutti a bordo del Treno storico della Sila per riscoprire l'altipiano e I Giganti vivendo una esperienza unica.
Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli.
Vi aspettiamo!