Stanze a cielo aperto - Sila Outdoor Elearning
- Visite: 1260
A partire dal 6 maggio 2020, l’Ente Parco Nazionale della Sila, dà il via a “Stanze a cielo aperto - Sila Outdoor Elearning”.
Un progetto innovativo che consentirà agli studenti di partecipare alla prima sperimentazione, in Sila, di attività di Educazione Ambientale a distanza. I giovani protagonisti del progetto avranno la possibilità di intervenire nel corso della video lezione, progettando insieme un cammino più verde e sostenibile per il Parco e per tutti coloro che lo vivono. Un’opportunità importante, per le scuole coinvolte e per il territorio, un nuovo modo di comunicare e fare didattica, accostato alla promozione e valorizzazione delle bellezze di un Parco Nazionale curato e protetto da sempre.
“Stanze a cielo aperto - Sila Outdoor Elearning”, un nuovo modo di fare educazione ambientale, a distanza sì, ma collegati, dalla grande ricchezza che accomuna tutti gli abitanti dell’Altopiano silano, le inestimabili bellezze del Parco Nazionale della Sila.
Le nostre Guide Ufficiali hanno catturato e conquistato il cuore dei bambini in ascolto, che con interesse ed entusiasmo hanno partecipato attivamente alla lezione, ponendo domande, dubbi e curiosità, con quell’autenticità e spontaneità che solo i più piccoli sanno donare.
L'attività procederà nelle Scuole del Parco!
Per info e partecipazione: https://www.facebook.com/parcosila