Festa Europea della Musica di Cotronei
- Visite: 1464
Si celebrerà in modo diverso la festa che accomuna 290 comuni italiani
NOVITA’ PER LA FESTA DELLA MUSICA DI COTRONEI DEL 21 GIUGNO.
LA PRUDENZA AL PRIMO POSTO.
Il presente post per comunicare ai concittadini, amici , artisti e maestranze interessate che la programmata e attesa SERATA della FESTA EUROPEA DELLA MUSICA, prevista presso la PIAZZA INDIPENDENZA di Cotronei ( in concomitanza con altre 290 località italiane) nella data di DOMENICA 21 GIUGNO, si terrà SENZA PUBBLICO presso il Salone delle Conferenze.
Seppure avevamo RIDOTTO al MASSIMO i potenziali RISCHI relativi al COVID-19 , LIMITANDO il NUMERO dei POSTI a sedere a BEN 70 SPETTATORI , in una PIAZZA che solitamente ne contiene OLTRE 2000, ABBIAMO DECISO in comune accordo col Sindaco Dott. Nicola Belcastro e PROPRIO nel RISPETTO DEL PERSONALE SANITARIO LOCALE, A CUI E' DEDICATA LA SERATA, di limitare ancora di più i possibili rischi di contagio.
Per la PRIMA VOLTA, non ce la sentiamo di RISCHIARE e di mettere A REPENTAGLIO il BUON OPERATO CHE PROPRIO le STRUTTURE SANITARIE e le ISTITUZIONI LOCALI hanno fin qui PRODOTTO con apprezzato virtuosismo a FAVORE DELLA NOSTRA COMUNITA’.
A tal proposito realizzeremo solo ( ma per modo di dire) un singolarissimo TALK SHOW MUSICALE senza PUBBLICO con la sola presenza dei musicisti FILIPPO GARRUBA e MARIKA MAZZONELLO e dei cantanti MATT VENTURA, che sarà accompagnato al piano dal pianista FRANCESCO PIGNANELLI e VITTORIA LORIA che sarà accompagnato dal vivo dal pianista Garruba.
Interverranno il Sindaco Nicola Belcastro, il Parroco Don Francesco Spadola, il Referente locale della Croce Rossa Italiana Michelino Pariano, l'organizzatore dell’evento Giuseppe Pipicelli, e la Dottoressa Domenica Taruscio, Direttore del Centro nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, che interverrà telefonicamente.
Il talk show sarà moderato dalla presentatrice Antonella Pezzetta.
L’evento potrà essere seguito in diretta DOMENICA 21 GIUGNO a PARTIRE DALLE ORE 21.15 e fino alle ore 22,15 sulle pagine facebook “COTRONEI VISTO DA NOI” e “ COMUNE DI COTRONEI” . Sarà questo un primo passo verso il ritorno alla normalità anche nel settore degli eventi. Insieme ce la faremo con prudenza e tranquillità.
Foto e news da Pagina Fb "Cotronei Visto da Noi"
https://www.facebook.com/pg/Cotronei-visto-da-Noi-350452748389103