A+ R A-

IVa edizione della “Summer School” sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette - “Management e promozione della destinazione turistica”

 

summer schoolDall'11 al 15 giugno 2018 il Parco organizza la IVa edizione della “Summer School” sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette - “Management e promozione della destinazione turistica”.

Completamente finanziata dall'Ente, l’iniziativa affronta un tema nuovo su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da università estere, ed è dedicata principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree parco e studenti e laureati in materie turistiche.

Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 50, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 04 giugno 2018, alle ore 10:00.
Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l'accoglienza dell’ospite, le Riserve della Biosfera, l'accessibilità e turismo. La gestione del marketing nelle Aree Protette.

Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi.

parco3

Direttore della Summer School sarà Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila, docente di Marketing del Turismo e coordinatore del Corso di Studi in Scienze Turistiche dell’Unical, che farà parte anche dell'apposito Comitato scientifico.
Il corso si configura indubbiamente come un’importante opportunità di approfondimento e di acquisizione di competenze e conoscenze offerta dal Parco Nazionale della Sila a chi desidera crescere insieme al territorio in cui opera.

La Summer School si terrà presso la sede dell’Ente Parco, a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), e l’orario giornaliero delle lezioni sarà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un break di un’ora (dalle 13.00 alle 14.00).
Con il patrocinio di: Camera di Commercio di Cosenza, Federparchi, Federturismo-Confindustria, Università della Calabria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando su www. parcosila.it al seguente link: http://www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school-2018-iv-edizione.html