Lo Chef Andrea Golino a Camigliatello Silano
Lo Chef Andrea Golino protagonista a Camigliatello Silano
Si terrà a Camigliatello Silano la seconda edizione de “Lo chef che non ti aspetti” nella giornata dell'8 Settembre. Sarà presente lo Chef Andrea Golino, esperto di finger food del Gambero Rosso Channel e protagonista della trasmissione Golfinger.
Insieme a lui il VeganChef Piero Cantore di cui spesso vediamo le ricette sul settimanale “DiTutto” e sul mensile “Così in Cucina”.
I due chef prepareranno15 finger food tutti con prodotti calabresi, ma con un occhio particolare ai prodotti made in Sila. La cena sarà alternata con degli interessantissimi momenti dedicati agli show cooking realizzati dai due chef. A fare da contorno all’evento, l’abbinamento con gli ottimi vini delle Tenute Paese di Donnici.
BACCALÀ MANTECATO CON CRUMBLE DI OLIVE by Chef Andrea Golino
Classe 1969, una laurea in Storia e letteratura del cinema e una smisurata passione per la cucina iniziata fin da piccolo. Sono i punti di partenza della biografia dello chef Andrea Golino il quale racconta di amare il cibo fin da piccolo, essendo nato in una famiglia in cui si mescolavano tradizioni gastronomiche diverse. Già a otto anni, si cimentava ai fornelli e, da quel momento, non ha più smesso di creare e sperimentare.
Dopo qualche esperienze nel cinema e in televisione, che rimangono sue passioni, nel 2001 diventa uno dei primi personal chef a Roma, quando questa professione non era ancora conosciuta in Italia. Un mestiere che mescola cucina e senso dello spettacolo, in quanto Golino porta nelle case e negli eventi privati le sue invenzioni di Finger Cuisine.
Torciolo di pancetta con patate alla parigina by Chef Andrea Golino
Inoltre è protagonista di show-cooking, corsi, laboratori e conduce programmi di cucina in TV per Gambero Rosso (Golfinger, Margherita e le sue sorelle).