Contest gastronomico Upvivium - Biosfera Gastronomica a km zero
C’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 18 gennaio per la candidatura di ristoranti e ricette per il contest gastronomico Upvivium - Biosfera Gastronomica a km zero, giunto alla seconda edizione.
Il protagonista, quest’anno, è il #pane simbolo di vita, comunione e condivisione. Il contest gastronomico ha un valore aggiunto di grande significato, coinvolgendo ed attraversando tutt’Italia, da nord a sud, dalle Alpi alla Calabria. Ben cinque delle diciassette Riserve di Biosfera italiane, hanno aderito al progetto.
Le tre “storiche” Riserve di Biosfera MAB UNESCO – “@ Biosfera Delta Po”, Biosfera Appennino Tosco-Emiliano, Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicariae le due “nuove” Parco & Popoli - Area MAB Sila e la biosfera del Parco Nazionale Arcipelago Toscano “Isole di Toscana” - hanno scelto, per quest’edizione, di valorizzare il tema del pane.
Il pane, così come gli altri prodotti dei territori locali, la qualità, la lavorazione e, soprattutto, la valorizzazione non può prescindere dal legame che si crea tra produttori e ristoratori.
I ristoratori che vorranno partecipare lo potranno fare iscrivendosi con una ricetta, o un piatto o un dolce che abbia per protagonista il pane.
Sul sito www.upvivium.it è possibile effettuare la registrazione e acquisire tutte le indicazioni necessarie, inoltre è possibile consultare l’articolo completo sul sito del Parco nazionale della Sila e scaricare il bando per partecipare al concorso:
http://bit.ly/upvivium-parcosila
Fonte: contatto ufficiale Facebook Parco della Sila https://www.facebook.com/parcosila/